Pubblicato da: antonio | giovedì, 13 settembre, 2012

Conclusa la seconda edizione di “E…state da campioni”

Si è conclusa presso il Centro Sportivo Polivalente R. Saviano di Cautano, la seconda edizione del torneo educativo di calcio a 5 giovanile “E…state da campioni”, organizzato dall’A.S.D. Atletico Foglianise e dalla F.C.D Gianluca Gisoldi Cautano. La manifestazione, totalmente gratuita, quest’anno è stata dedicata alle categorie Under 10 e Under 12.I bambini hanno dato vita ad entusiasmanti pomeriggi di sport ed amicizia, disputando partite piene di sano agonismo, spirito di correttezza e genuina sportività, dirette dagli occhi vigili ed attenti degli istruttori della scuola calcio Atletico Foglianise.

Numeroso e caloroso è stato il pubblico sugli spalti, con genitori e amici a fare il tifo per i loro piccoli beniamini.

A contendersi la vittoria sono state quattro squadre per la categoria Under 10 e quattro per quella
Under 12. Nella Under 10 il primo posto è stato conquistato dalla squadra denominata “Red Bull”, mentre nella Under 12 a vincere è stata la “Alessio Team”.

Il Presidente dell’Atletico Foglianise, Stefano Caporaso, nel premiare tutti i baby calciatori ha sostenuto che “lo sport giovanile è una priorità da seguire e incentivare, in particolar modo un torneo come questo, dove lo sport è riuscito a coinvolgere e fondere due comunità, quella di Cautano e di Foglianise”.Il torneo “E…state da campioni” ha rappresentato, infatti, il punto di partenza della collaborazione tra l’Atletico Foglianise e la neonata Gisoldi Cautano, un connubio che si è esteso anche ai corsi di scuola calcio. Da questa stagione sportiva, le due associazioni lavoreranno in sinergia per offrire anche ai ragazzi residenti nel Comune di Cautano, oltre che a quelli di Foglianise e degli altri paesi della Valle Vitulanese, la possibilità di praticare in allegria e spensieratezza uno degli sport più belli e seguiti al mondo, il calcio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: