Pubblicato da: antonio | venerdì, 13 Mag, 2011

COSTRUZIONE ALLOGGI IACP NEL COMUNE DI CAUTANO – AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

L’Istituto autonomo case popolari di Benevento ha la possibilità di realizzare n°10 alloggi nel Comune di Cautano.

A tal fine gli interessati all’acquisto, in possesso dei requisiti previsti per legge, di seguito specificamente indicati, dovranno dare la propria adesione, non impegnativa, al futuro acquisto o prenotazione formulando contestualmente una richiesta di tipologia di alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare, presso il Comune di residenza che provvederà successivamente entro e non oltre 30 giorni a trasmettere le prenotazioni all’IACP di Benevento.
L’accesso ai contributi di edilizia agevolata è subordinato al possesso da parte dei soggetti beneficiari dei seguenti requisiti previsti dall’art. 9 della delibera di G.R n. 1371 del 30.03.01:

1) cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di altro Stato purché residente in Italia da almeno cinque anni con stabile attività lavorativa;

2) residenza o luogo di lavoro nell’ambito territoriale per il quale viene chiesto il contributo;

3) non possesso da parte del richiedente e del coniuge non legalmente separato di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare composto dal richiedente, dal coniuge e dai figli inseriti nello stato di famiglia, nell’ambito territoriale per il quale viene chiesto il contributo;

4) non aver ottenuto, né per sé, né per gli altri componenti il nucleo familiare composto dal richiedente, dal coniuge e dai figli inseriti nello stato di famiglia, l’assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a totale carico o con il concorso o contributo dello Stato, delle Regioni o di altro Ente Pubblico;

5) avere un reddito complessivo annuo familiare non superiore a quello stabilito dalla normativa vigente al momento in cui tale requisito deve essere dimostrato.

Le caratteristiche e i costi degli alloggi tipo da realizzare sono i seguenti:

Si precisa che il contributo regionale, che varia dal 10% al 25% in base ai requisiti soggettivi, verrà determinato, in conformità alla delibera n. 1371 del 30.03.2001 della Giunta Regionale della Campania, in base al reddito individuale e fino al massimo previsto di € 28.500,00.
Nell’esempio suddetto è calcolato il contributo regionale massimo.

Si precisa, inoltre, che i prezzi indicati sono presuntivi; i prezzi definitivi saranno quelli scaturenti dai quadri tecnici economici finali ma nella simulazione effettuata sono stati ipotizzati i presunti costi massimi raggiungibili.

N.B.: Verranno date le seguenti priorità alle domande che perverranno nel termine stabilito:
1) residenti nel Comune di Cautano;
2) residenti nei Comuni confinanti;
3) residenti nel Comune di Benevento;
4) data del timbro postale di spedizione.

Le richieste di prenotazione per l’acquisto degli alloggi suddetti dovranno pervenire entro e non oltre 30 giorni, a far data dalla presente, al seguente indirizzo: Comune di Cautano, Via Provinciale Vitulanese – Cautano (Bn).

Cautano, 11/05/2011

Il sindaco
Avv. Antonio Orlacchio

richiesta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: