Pubblicato da: antonio | lunedì, 3 gennaio, 2011

Il “Natale C.I.F. “ volge alla conclusione con l’evento finale


Nel solco della tradizione, anche quest’anno, il Centro Italiano Femminile di Cautano, in collaborazione con l’amministrazione comunale ha organizzato la manifestazione denominata “Natale C.I.F.”, giunta ormai alla XIV edizione.
L’iniziativa che vede coinvolta tutta la popolazione del piccolo centro alle falde del Taburno, si è articolata in due differenti momenti che hanno avuto per tema, rispettivamente la famiglia ed il presepe.
L’argomento famiglia, più che mai sentito e attuale, avrà il suo culmine nella cerimonia del 6 gennaio quando , alle ore 18.00, presso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Cacciano, dopo il concerto dei bambini, la comunità si stringerà intorno ai nuovi nati dell’anno appena trascorso che riceveranno dal parroco una benedizione ed un augurio.
Per quanto riguarda il presepe, il CIF si è impegnato anno dopo anno per la conservazione delle tradizioni affinché le nuove generazioni non si allontanassero da un così importante simbolo della fede e della cristianità. Anche quest’anno, grazie al CIF, il presepe ha rivissuto il suo splendore incorniciato da uno scenario quanto mai suggestivo. I personaggi della Sacra Famiglia, infatti, realizzati a grandezza naturale dalle cieffine – guidate dalla sapiente regia della signora Delfina Colarusso -, sono stati collocati nell’antico lavatoio pubblico di Cacciano. E’ nata, quindi, una piccola Betlemme, dove le donne di un tempo lavavano il bucato.
Un augurio di sereno anno giunge a tutta la popolazione dal CIF e dall’Amministrazione comunale. I consiglieri Rosario Meoli e Maria Grazia Rapuano invitano la cittadinanza a partecipare all’evento conclusivo della manifestazione, il prossimo 6 gennaio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: