Pubblicato da: antonio | mercoledì, 22 dicembre, 2010

Natale in Piazza


Vigilia di Natale in piazza tra gonfiabili e personaggi di fantasia
E’ un Natale dedicato ai più piccoli, quello organizzato dall’amministrazione comunale di Cautano. Venerdì 24 dicembre dalle ore 10,00 fino alle ore 14,00 in piazza Corticella a Cacciano sarà allestito un simpatico ed allegro villaggio giochi gonfiabile per i più piccoli. Babbo Natale, Minnie e Topolino vagheranno per la gioia dei bambini per animare il pomeriggio più atteso dell’anno. E poi: tutti a casa ad aprire i doni!
Appuntamento per i più grandi il 2 gennaio, alle ore 19.00 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Cacciano con il concerto di Capodanno organizzato in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Grazie. Il repertorio di musica classica ed il Medley di brani della tradizione natalizia saranno eseguiti dal quartetto di sassofoni del “Dream Sax Quartet”.

IL PROGRAMMA

J.S. Bach (1685-1750)
Aria dalla Suite per n. 3 in Re maggiore (BWV 1068)
A. Vivaldi (1678 -1741)
Ouverture du concerto
P. Iturralde (1929)
Pequena Czarda
E. Morricone (1928)
C’era una volta in america
The mission
G.P. Reverberi (1939)
Sinfonia per un addio
A. Piazzolla (1921-1992)
Violentango
Libertango
P. Iturralde (1929)
Suite hellénique
Autori vari
Medley di brani della tradizione natalizia

IL GRUPPO
Il DREAM SAX QUARTET nasce nel 2008 dall’incontro di quattro giovani musicisti amanti del repertorio particolare che la letteratura per quartetto di sassofoni offre. L’ensemble cameristico trova nel Conservatorio statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento l’incubatore e il terreno di coltura per la propria formazione musicale e crescita artistica. I giovani interpreti si formano alla scuola di sassofono del Maestro Paolo Rigliari.
Sin dall’inizio dell’attività di produzione artistica, il quartetto si esibisce in diverse manifestazioni, rassegne musicali nazionali ed internazionali, tenendo concerti in importanti città quali Trapani, Firenze, Caserta, Napoli, Benevento, riscuotendo sempre vivo apprezzamento da parte del pubblico e della critica.
Il Dream sax quartet ottiene lusinghieri risultati in Concorsi nazionali ed internazionali tra cui, 1° premio al Concorso internazionale del “Belvedere di San Leucio” (Caserta 2008) e 1° premio, per due anni consecutivi 2008/2009, al Concorso europeo “Luigi Denza” e 1° premio assoluto al Concorso Nazionale “Campi Flegrei” di Pozzuoli 2010.
I componenti del quartetto fanno anche parte dell’Ensemble di sax, diretto dal M° Paolo Rigliari (formazione che comprende 12 sassofonisti, impegnati a suonare strumenti che vanno dal sax sopranino al sax basso) ed hanno preso parte a Masterclass tenute dal maestro Federico Mondelci (Benevento, dicembre 2009) nonché al Festival delle Nazioni di Città di Castello, agosto/settembre 2010. Hanno, poi seguito, la Masterclass di Jean-Michel Goury, sassofonista parigino, sulle tecniche compositive contemporanee. Nel giugno 2010 è stato edito il loro primo CD “Saxofonie” con l’etichetta discografica “Sannio Neumi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, grazie anche alla collaborazione dei maestri Ferruccio Corsi, arrangiatore e Claudio Rufa, producer & engineer.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: