Pubblicato da: antonio | mercoledì, 18 agosto, 2010

Il grande successo de “La Gabbia”

Chiude con il grande successo dell’evento teatrale “La Gabbia” l’Estate Cautanese. La manifestazione, svoltasi dal 10 al 12 agosto, a Cautano ed organizzata dalla locale Proloco e dal Comune ha riscontrato la partecipazione di un numeroso pubblico.
Plausi, in particolare, per il gruppo teatrale “Semiserio” che ha raccolto forti consensi al suo debutto con la rappresentazione “La Gabbia”. Cautano ed i ricordi dei briganti che ne popolarono le terre è stato il filo conduttore dell’opera che, nella scenografica cornice del Castello Procaccini, ha intrattenuto i numerosi spettatori intervenuti per l’occasione. La Gabbia è la storia di un Conte “buono”, amico del popolo che con il popolo si affianca anche quando, all’’indomani dell’Unità d’Italia, si scatenano le lotte per la sopravvivenza ed il fenomeno del brigantaggio.
“La Gabbia” che il Conte porta sempre con se, ospita all’interno una colomba bianca, in ricordo del suo unico, vero grande amore. Essa rappresenta simbolicamente il dualismo tra forti e deboli, tra buoni e cattivi. Quello stesso dualismo che diede vita al fenomeno del brigantaggio.
Ed il sindaco del Comune, il dott. Antonio Orlacchio, si complimenta con quanti hanno partecipato e dichiara: “E’ stato bello vedere la collaborazione, la cooperazione e l’entusiasmo congiunto di tante persone e, soprattutto, di generazioni diverse che hanno condiviso un percorso lungo e faticoso. Bambini, giovani ed adulti, tutti insieme, con assiduità hanno lavorato affinché si potesse raggiungere un obiettivo comune. Un obiettivo che ha dato tante soddisfazioni e che ha creato le basi per nuove opportunità di crescita e condivisione di percorsi comuni. Sono convinto, continua il sindaco, che la costanza ed il sacrificio premiano sempre. E La Gabbia ne è la prova evidente!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: