Pubblicato da: antonio | martedì, 23 marzo, 2010

Mercoledì al via il terzo corso per volontari antincendio boschivo

Continuano i corsi per volontari AIB, antincendio boschivo, organizzati nell’ambito del progetto “Vivi il Parco”, finanziato dalla Fondazione per il Sud, capeggiato dall’Ente Parco Regionale Taburno-Camposauro, in partenariato con Legambiente Campania, Associazione WWF Sannio, LIPU- Lega Italiana Protezione Uccelli, Agricoltura è Vita Campania, Cooperativa Sociale “Noi Con Te”, Associazione Culturale Psicoanalisi Contro, Compagnia Teatrale Sandro Gindro.

Dopo il completamento di due corsi, che hanno formato complessivamente 40 allievi, mercoledì 24 marzo partirà il terzo, presso la sede del Parco Regionale del Taburno – Camposauro a Cautano. Questa iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Comune di Paupisi e interesserà 20 giovani del luogo.

Una delle finalità del progetto “Vivi il Parco” è avvicinare i giovani al volontariato attivo per la tutela del patrimonio naturalistico e i corsi antincendio boschivo sono parte integrante dell’azione di sensibilizzazione per le tematiche ambientali e di valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio. I corsi sono organizzati da Agricoltura è Vita Campania, l’ente di formazione della Confederazione Italiana Agricoltori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: